Chi siamo

strict warning: Only variables should be assigned by reference in /home/hosting/associazioneconoscere.org/www/sites/all/modules/related_nodes/links/links.inc on line 932.

L'associazione culturale Conoscere è nata nel 1992 ed è iscritta all'albo delle associazioni di Sesto San Giovanni. Dal 2015, inoltre, è iscritta al registro del Volontariato della regione Lombardia e quindi ONLUS di diritto.

Ha l'obiettivo di divulgare la conoscenza delle diverse culture ed in particolare di quella indiana.

Attualmente è costituita da 60 persone circa, divise tra le sedi di Sesto San Giovanni (MI) e La Spezia.
La sua sede legale è comunque a Sesto San Giovanni (MI) in via Risorgimento, 300.

L'associazione ha interesse per tutto ciò che riguarda l’essere umano, e particolarmente per:

• la componente interiore dell’esistenza umana;
  • l’India, quale culla dello Yoga, e cioè di quelle tecniche che aspirano a portare all’unione tra l’essere umano e l’intero Cosmo;
  • le condizioni di vita di quei gruppi etnici o di quelle persone singole che vivono ai margini del nostro sistema sociale e quindi non sono in condizione di sviluppare pienamente la propria componente interiore.

Per noi lo yoga non è uno strumento utile per staccarci dalla relatività, cioé dal vivere quotidiano, ma al contrario uno strumento unico che ci permette vivere meglio ogni istante della nostra vita, nella società di cui siamo parte.

Puoi contattarci alla seguente email: conoscere (at) gmail.com.

Se vuoi, puoi approfondire la tua conoscenza sulla nostra storia ai link qui sotto riportati: