Salta navigazione.
Home

Messaggio da Rishikesh - Leda Mathaji Scool

A fine ottobre Chandru Nariani ci segnala che a causa di importanti (e speriamo solo temporanei) problemi di salute dovrà suo malgrado sospendere per qualche tempo alcune attività della scuola.
Secondo le previsioni mediche, le cure e la successiva convalescenza prenderanno alcuni mesi, durante i quali potrà seguire solo quattro bambini e solo durante il giorno, quindi mandandoli nelle loro case la sera, chiudendo di fatto il dormitorio della scuola per questo periodo.

Da qualche anno infatti tutti i bambini avevano una loro camera alla Leda Mathaji School che utilizzavano per tutta la settimana, rientrando nelle loro case solo nel fine settimana. Questo facilitava il loro apprendimento, avendo a disposizione uno spazio adeguato alle loro esigenze, cosa non possibile nelle famiglie d'origine.

Siamo molto dispiaciuti per lo stato di salute del nostro amico e gli auguriamo una pronta guarigione. Speriamo che possa riprendersi velocemente e che le attività della scuola possano anch'esse tornare presto a pieno regime.

Confidiamo nelle grandi possibilità che l'India spesso offre in situazioni difficili come questa, magari nell'evidenziare uno o più aiutanti, che possano gestire la struttura anche in assenza di Chandru, o in un periodo di malattia come questo, e che in qualche modo possano anche garantirne un futuro al di là della sua persona.

Sarà comunque nostra cura aggiornare i sostenitori del progetto sull'evolversi della situazione.