L’associazione Conoscere incontra la Yolmo Foundation e ne appoggia il progetto

Nel 1995, durante l’annuale viaggio che organizziamo in India, è stata fatta una deviazione nel vicino Nepal.
Un Rinpoche (nome dato alla guida di un tempio buddista) nepalese ci indicò la Yolmo Foundation come un’istituzione privata seria, con la quale avremmo potuto instaurare una proficua e leale collaborazione.

È così, quindi, che da allora collaboriamo con questa organizzazione, sostenendo il loro progetto di istruzione per bambini e ragazzi Yolmo.
In particolare l’associazione Conoscere sostiene l’istruzione di cinque di loro di età compresa tra i dieci e i diciotto anni, grazie al contributo volontario di alcuni dei suoi soci.

Oggi ci sentiamo in dovere di fare un passo in avanti, portando la storia e il destino del popolo Yolmo alla conoscenza del cittadino sestese, convinti che questo possa non solo giovare alla causa degli Yolmo stessi, ma possa accrescere la consapevolezza dei nostri concittadini della complessità e della violenza insita nel mondo in cui vivono, primo passo per intraprendere delle necessarie ed urgenti azioni in una direzione di cambiamento globale.