Link consigliati

Developing Report

Siamo due giornalisti e fotoreporter italiani, e abbiamo creato la testata Developing Report per la nostra agenzia di corrispondenza da Bangalore per l’Italia e per altri Paesi. Il nostro programma ci porterà a Bangalore, nel Karnataka, una delle regioni meridionali dell’India. Dalla nostra base siamo pronti a spostarci in altre zone per reportage, notizie e altro.

CMS Drupal

A questo link trovate il sito ufficiale del CMS Drupal sul quale questo sito si basa.

Centro Mediterraneo delle Arti

Un sito di Arte, Controinformazione e Azione!

Libera università di Alcatraz

Il villaggio organizzato ti stressa, l'agriturismo ti annoia, il megacentro di benessere ti angoscia, la spiaggia ti fa schifo, la montagna ti fa male, la città d'arte ti soffoca, il camel trophy ti distrugge, la barca a vela ti fa vomitare...
Ma ci devi proprio andare in vacanza?

Comunità di San Benedetto

La comunità fondata da don Gallo, aperta a tutti i diseredati delle strade di Genova, in particolare alle vittime della droga e dello sfruttamento della prostituzione.

ISSUP

International School of Studies for Universal Peace - Scuola di studi internazionali per la pace universale

Associazione umanista UnAltroMondo ONLUS

UnAltroMondo Onlus è un'associazione composta interamente di volontari, e si ispira ai principi fondamentali del Nuovo Umanesimo:

1. L'essere umano come valore centrale
2. L'uguaglianza di tutti gli esseri umani
3. Il riconoscimento della diversità personale e culturale
4. L'affermazione della libertà di idee e di credenze
5. La "nonviolenza attiva" come metodologia d'azione

Da anni sosteniamo e promuoviamo progetti di sviluppo in Mali, Senegal, Togo, India e Gambia, organizzandoci con la popolazione per creare condizioni di vita più umane per tutti.

La Bussola

“La Bussola” è un periodico umanista che viene diffuso dal 1994 nella nostra città di Sesto San Giovanni (MI).

Il progetto, nato da un gruppo di volontari, parte da una esigenza oggi più viva che mai: creare uno strumento di informazione, di vera informazione, in un mondo in cui la molteplicità di mass-media ci bombardano di notizie (spesso inutili), ma non ci informano realmente.