sintesi

warning: Creating default object from empty value in /home/hosting/associazioneconoscere.org/www/modules/taxonomy/taxonomy.module on line 1364.

Il gruppo di La Spezia

La nascita del gruppo
Il gruppo della Spezia nasce nel 1992. Proprio a giugno di quell’anno, l’Associazione conoscere organizza un incontro sullo Yoga alla scuola media Fontana. L’argomento dell’incontro: “ la pratica raja yoga per l’uomo occidentale – l’espansione degli stati di coscienza per una migliore qualità della vita” . Erano anni in cui non si parlava granché di yoga, per molti era ancora un argomento tabù, un oggetto di scherno. Quante stupide battute: “Ahhh! Fai yoga? Anche tu ti metti a testa in giù? Fai lo yogourth? Bevi succhi di frutta? (i famosi succhi di frutta marca yoga). Attuando quel noto principio per cui la gente si chiude alla conoscenza preferendo canzonare anziché capire.

La nostra storia in breve

Tutto è nato dall'incontro che il Dott. Mario Brunetti e la Dott.sa Leda Massara ebbero a Roma nel 1960 con Maharishi Mahesh Yogi. Questo saggio indiano, con semplicità e convinzione, affermava che conoscendo la cultura indiana e praticando un determinato ramo dello yoga si poteva ottenere la felicità è la pace nel mondo.